Israele bombarda la Striscia di Gaza

Gaza-Quds Press e PIC. Israele ha bombardato la Striscia di Gaza, all’alba di lunedì, prendendo di mira i siti della resistenza palestinese.

Aerei da guerra israeliani F-16 hanno sorvolato la città di Gaza, all’alba di oggi, e hanno lanciato 8 missili contro un sito di resistenza a sud-ovest della città.

Sono stati causati danni significativi al sito preso di mira e alle case vicine, senza che siano state segnalate vittime.

Gli aerei hanno anche bombardato con due missili un sito sulla costa marittima di Gaza, vicino al resort al-Baidar.

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver attaccato un sito sotterraneo “contenente materie prime utilizzate per la fabbricazione di razzi appartenenti all’organizzazione di Hamas”.

La resistenza palestinese ha risposto lanciando una serie di razzi verso il sud di Israele.

Da parte sua, il portavoce del movimento di Hamas, Hazem Qassem, ha affermato che l’attacco di Gaza è avvenuto in concomitanza con l’aggressione israeliana a Nablus e Gerusalemme.

Dalle foto di MEMO risulta che i missili israeliani sono caduti su edifici civili, come sale di matrimonio, studi fotografici, ecc.

Il 12 febbraio 2023 l’occupazione israeliana ha colpito con missili una sala matrimoni e uno studio fotografico, sostenendo che si trattava di armi.