Israele bombarda nuovamente varie aree della Siria

Alture del Golan. Le forze aeree israeliane hanno effettuato diversi attacchi che hanno preso di mira varie località della Siria.

“Stiamo bombardando la Siria per punizione”, ha dichiarato l’esercito israeliano, sottolineando che da postazioni in Siria erano stati lanciati dei razzi contro le Alture del Golan occupate.

I media israeliani hanno riferito che due missili sono caduti in un’area aperta ed un terzo è stato intercettato dal sistema di difesa missilistica Iron Dome.

Una precedente dichiarazione militare israeliana parlava di altri tre razzi lanciati verso Israele: “Tre razzi sono stati lanciati dalla Siria verso Israele poco fa. Uno di essi ha attraversato il territorio israeliano ed è atterrato nelle Alture del Golan meridionale”.

Ciò è avvenuto nel contesto di un aumento esponenziale di aggressioni israeliane contro i fedeli musulmani palestinesi nella moschea di al-Aqsa, in una dimostrazione di mancanza di rispetto nei confronti di oltre 2 miliardi di musulmani nel mondo, e di continui bombardamenti israeliani contro città della Siria – Damasco e Aleppo comprese.

(Fonti web).