Israele bombarda siti della resistenza a Gaza

Gaza-PIC e Quds Press. Giovedì mattina, l’esercito di occupazione israeliano ha lanciato attacchi aerei contro due siti della resistenza nella Striscia di Gaza assediata.

Secondo fonti dei media locali, un aereo da guerra israeliano ha bombardato una postazione della resistenza, Badr, nel campo di ash-Shati, a ovest della città di Gaza.

Quattro missili aria-superficie hanno preso di mira una postazione della resistenza vicino all’ingresso del campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.

Secondo quanto riferito, gli attacchi aerei hanno causato danni a diverse abitazioni nei pressi dei siti bombardati.

Da parte sua, la resistenza palestinese ha sparato contro gli aerei da guerra mentre sorvolavano Gaza.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha affermato che le incursioni aeree sono state una risposta al lancio di razzi da Gaza, la scorsa notte.

Le fazioni della resistenza di Gaza hanno affermato che il lancio di razzi è stata una rappresaglia per il massacro israeliano di mercoledì a Nablus, che ha causato la morte di 11 cittadini e il ferimento di oltre 100 altri.

Secondo i media israeliani, i razzi lanciati da Gaza hanno illuminato il cielo notturno e fatto scattare le sirene nelle aree di Sderot e Ashkelon.