Ramallah – PIC e MEMO. Martedì, l’esercito d’occupazione israeliano ha emesso ordini di demolizione e dei lavori contro 13 strutture nella parte occidentale di Ramallah.
Secondo il comune di Ni’lin, le forze israeliane hanno invaso la cittadina e hanno affisso avvisi che informavano i residenti locali dell’intenzione di demolire case, recinzioni e pozzi agricoli. Alcune delle demolizioni verranno eseguite entro 96 ore.
Il comune ha detto che entrerà in azione per fermare le demolizioni.
L’autorità d’occupazione israeliana ha anche costretto un cittadino di Gerusalemme a demolire la propria casa nel quartiere occupato di Ras al-Amud (Porta di Damasco), nella Gerusalemme Est.
Abdul-Rahman Barqan ha detto che il comune israeliano nella Gerusalemme occupata ha costretto suo fratello a demolire una casa a due piani, ancora in costruzione, dopo aver minacciato di fargli pagare la demolizione se questa fosse stata eseguita dalle autorità israeliane.
Mercoledì, l’esercito israeliano ha anche ordinato al cittadino palestinese Mahmoud Ali di fermare tutti i lavori di costruzione sulla sua terra nell’area di Abu Sud, nella cittadina di al-Khader, a sud di Betlemme.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.