Israele continua a detenere 106 bambini palestinesi

Ramallah – InfoPal. Defence for Children – Palestine ha rivelato: “Le autorità d'occupazione israeliane continuano a detenere 106 bambini palestinesi”.

I bambini vengono sottoposti a dure condizioni, Israele viola le disposizioni internazionali per la tutela dell'Infanza, con particolare riguardo alla IV Convenzione di Ginevra.

'Eiyad Abu Qatish, responsabile del progetto di difesa ha osservato:Sebbene 55 bambini palestinesi siano stati liberato nella seconda fase dell'accordo di scambio (su un totale di 550 detenuti), è bene chiarire che, con questo, Israele non ha risposto ad alcun dovere legale proprio. Ha liberato i bambini che avrebbero finito di scontare la pena entro una settimana dal rilascio, lasciando il resto dei minori nelle prigioni”.

Le pratiche alle quali vengono sottoposti i bambini palestinesi vanno da processi illegali presso tribunali militari ad accuse e processi arbitrari, condanne e forme di coercizione in aperta violazione agli standard internazionali per la Difesa dei Diritti dell'Infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.