Israele continua a detenere 106 bambini palestinesi

Ramallah – InfoPal. Defence for Children – Palestine ha rivelato: “Le autorità d'occupazione israeliane continuano a detenere 106 bambini palestinesi”.

I bambini vengono sottoposti a dure condizioni, Israele viola le disposizioni internazionali per la tutela dell'Infanza, con particolare riguardo alla IV Convenzione di Ginevra.

'Eiyad Abu Qatish, responsabile del progetto di difesa ha osservato:Sebbene 55 bambini palestinesi siano stati liberato nella seconda fase dell'accordo di scambio (su un totale di 550 detenuti), è bene chiarire che, con questo, Israele non ha risposto ad alcun dovere legale proprio. Ha liberato i bambini che avrebbero finito di scontare la pena entro una settimana dal rilascio, lasciando il resto dei minori nelle prigioni”.

Le pratiche alle quali vengono sottoposti i bambini palestinesi vanno da processi illegali presso tribunali militari ad accuse e processi arbitrari, condanne e forme di coercizione in aperta violazione agli standard internazionali per la Difesa dei Diritti dell'Infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.