Gaza. Nelle ultime 24 ore, gli ospedali della Striscia di Gaza hanno ricevuto i corpi di 10 martiri che risultavano dispersi durante la guerra.
Secondo il ministero della Salute di Gaza, domenica, i resti di questi martiri sono stati recuperati dalle macerie delle case distrutte.
Il bilancio delle vittime della guerra genocida israeliana su Gaza, iniziata il 7 ottobre 2023, è salito a 48.339 martiri, ha dichiarato il ministero della Salute.
Il ministero ha aggiunto che anche il numero dei feriti è salito a 111.753 persone.
Nel frattempo, sono in corso sforzi per recuperare i corpi di altri martiri che risultano ancora dispersi in diverse aree della Striscia di Gaza.
In un’altra violazione dell’accordo di cessate il fuoco, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ucciso due cittadini e ne hanno feriti altri in diverse aree di Gaza, domenica.
Secondo fonti locali, le IOF hanno aperto il fuoco contro un gruppo di cittadini ad est della città di Gaza, uccidendone uno e ferendone altri.
Le forze israeliane hanno anche aperto il fuoco contro un’auto che trasportava personale di sicurezza incaricato di sorvegliare gli aiuti umanitari a Rafah, a sud di Gaza. Un passeggero è stato ucciso e altri quattro sono rimasti feriti nell’attacco.
(Fonti: PIC, Quds News).