Israele continua a violare il cessate il fuoco a Gaza: attacco aereo uccide tre poliziotti e ne ferisce altri

Israele continua a violare il cessate il fuoco a Gaza: attacco aereo uccide tre poliziotti e ne ferisce altri

Gaza. Israele continua a violare l’accordo di cessate il fuoco di Gaza uccidendo civili, bloccando rifugi, ritardando il viaggio dei pazienti
L’occupazione israeliana ha violato l’accordo di cessate il fuoco a Gaza sparando e uccidendo civili, impedendo al numero concordato di tende, rifugi e aiuti essenziali di entrare nell’enclave assediata

Tre poliziotti palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, domenica mattina, in un attacco aereo israeliano nell’area di ash-Shuka, nella parte orientale di Rafah, a sud della Striscia di Gaza. Le vittime sono Yousef al-Eid, Ibrahim al-Eid e Bilal al-Maghari.

Secondo il ministero degli Interni di Gaza, due poliziotti sono stati uccisi immediatamente e un altro è morto più tardi a causa delle ferite critiche.

Il ministero degli Interni ha dichiarato che l’attacco aereo ha preso di mira gli agenti di polizia mentre si trovavano nell’area per proteggere gli aiuti umanitari.

Il ministero ha lanciato un appello alla comunità internazionale affinché faccia pressione sull’occupazione israeliana e smetta di colpire il personale di polizia, descrivendo i poliziotti di Gaza come “membri di un apparato civile che fornisce servizi per proteggere la sicurezza dei civili e organizzare i loro affari quotidiani”.

Domenica, un attacco aereo israeliano ha ucciso un civile nell’area di Abu Halawa, a est di Rafah.

(Fonti: PIC e Quds News).