Israele controlla il 77% di Gaza mentre continua il “genocidio e la pulizia etnica”

Gaza. L’esercito israeliano controlla ora il 77% della Striscia di Gaza, ha dichiarato l’Ufficio stampa del governo (GMO), attraverso un continuo genocidio, pulizia etnica e occupazione.

L’esercito israeliano controlla di fatto il 77% della Striscia di Gaza attraverso “un continuo genocidio e pulizia etnica”, ha dichiarato il GMO, invitando le Nazioni Unite e la comunità internazionale ad agire per porre fine alla “palese violazione di tutte le leggi e le norme internazionali”.

“Questo obiettivo viene raggiunto attraverso incursioni terrestri dirette e il dispiegamento di forze di occupazione in aree residenziali e civili, attraverso un intenso controllo del fuoco che impedisce ai cittadini palestinesi di accedere alle loro case, aree, terreni e proprietà, o attraverso ingiuste politiche di sfratto forzato”, ha affermato in una dichiarazione.

L’ufficio ha invitato le Nazioni Unite e la comunità internazionale ad agire per fermare l’espansione israeliana.

“Il continuo genocidio, la pulizia etnica, il colonialismo, l’aggressione e il controllo coloniale sulla stragrande maggioranza della Striscia di Gaza riflettono la volontà politica israeliana di imporre una ‘soluzione finale’ con la forza, in palese violazione di tutte le leggi e le norme internazionali”, si legge nella dichiarazione.

Il bilancio totale delle vittime della brutale guerra israeliana contro Gaza è salito a oltre 54.000 morti e a circa 123.000 feriti dal 7 ottobre 2023.

(Fonti: Quds News, Islam Times).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.