Israele costruisce muro lungo il muro, poiché l’attuale recinzione “non è sufficiente”

Gaza-MEMO. Mercoledì, gli appaltatori della difesa israeliana hanno completato una nuova sezione di un muro lungo la Striscia di Gaza.

Il muro, che è poco più di una sottile barriera verde brillante lungo le strade che si affacciano su Gaza, ha lo scopo di impedire agli abitanti di Gaza di vedere chiaramente le attività al di là della recinzione.

Il progetto è stato originariamente pianificato quasi un anno fa, ma è stato ufficialmente avviato all’inizio di maggio, a causa dell’uccisione di un civile israeliano la cui auto è stata colpita da un missile anticarro lanciato dalla Striscia. Dopo la morte dell’israeliano, così come il recente conflitto ed il bombardamento di Gaza da parte delle forze israeliane all’inizio di maggio, le strade sono state chiuse ed il servizio ferroviario è rimasto fermo per giorni.

La costruzione della barriera costerà l’incredibile cifra di 100 milioni di shekel (28 milioni di dollari), e dovrebbe ricevere interamente i finanziamenti quando si formerà un nuovo governo, dopo le elezioni israeliane del 17 settembre.