Israele demolisce decine di strutture palestinesi ad aprile

Gaza-PIC. Decine di strutture palestinesi sono state demolite, terre sequestrate e proprietà vandalizzate dalle autorità d’occupazione israeliane ad aprile del 2018, secondo quanto affermato da un rapporto del Centro di Gerusalemme per gli studi israeliani e palestinesi.

Secondo lo studio condotto dal Centro di Gerusalemme, decine di case palestinesi sono state demolite, fabbriche rase al suolo, terre confiscate e le colture sradicate e rubate.

Tali misure hanno preso di mira i palestinesi che vivono nella Cisgiordania occupata e altri che vivono nei Territori occupati nel 1948.

Il Centro ha avvertito che tali politiche fanno parte di un programma israeliano di pulizia etnica volto a costringere i palestinesi a lasciare le loro terre e le loro case a favore di colonie illegali.

Tra le strutture prese di mira vi è la scuola Zanouta, situata a Hebron/al-Khalil.

Il mese di aprile ha visto anche la demolizione per la 127esima volta di Araqib, villaggio non riconosciuto nella Palestina occupata nel 1948, e anche della casa del prigioniero Ahmed Qunba’ per aver aiutato Ahmed Jarrar durante un attacco anti-occupazione condotto a febbraio.