Israele demolisce due appartamenti a Gerusalemme

Gerusalemme/al-Quds. Mercoledì, i bulldozer israeliani hanno demolito due appartamenti di proprietà palestinese nella cittadina di Jabal al-Mukabber, nella città occupata di Gerusalemme, con il pretesto che erano stati costruiti senza licenza.

Secondo le fonti, i due appartamenti erano di 220 metri quadrati ciascuno, di proprietà dei fratelli Feras e Ali Shuqeirat e abitati da 10 persone, in maggioranza bambini.

Feras ha affermato di aver ricevuto un avviso di demolizione dalle autorità israeliane lo scorso febbraio e che tutti i tentativi per impedire la demolizione del suo appartamento e di quello di suo fratello Ali non hanno avuto successo, sottolineando che il tribunale del comune d’occupazione aveva emesso una sentenza circa due mesi fa per congelare la decisione di demolizione fino a settembre, ma lui e suo fratello sono stati informati dall’avvocato la scorsa settimana che il comune aveva presentato al tribunale una richiesta per annullare la sentenza, e questo ha approvato la demolizione.

(Fonti: Wafa e PIC).

Traduzione per InfoPal di F.L.