Israele demolisce struttura palestinese a Gerusalemme

Gerusalemme/al-Quds-PIC. Martedì, le squadre municipali israeliane hanno demolito i muri di contenimento di un terreno agricolo a Jabal Mukaber, nel distretto della Gerusalemme occupata.

Fonti dei media hanno riferito che diverse jeep e bulldozer dell’esercito israeliano hanno preso d’assalto il quartiere di Sal’a a Jabal al-Mukaber e hanno iniziato a demolire i muri di contenimento che circondano un terreno agricolo di proprietà di Kayed Naim Fatafta. Tutte le piantagioni sono state distrutte durante il processo di demolizione.

Le autorità di occupazione israeliane stanno portando avanti varie forme di vessazione contro la popolazione gerosolimitana, come mezzo per costringerla a lasciare la città santa, lasciando così spazio all’espansione degli insediamenti ebraici.

L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari nel Territorio palestinese occupato ha documentato la demolizione, da parte dell’esercito israeliano, di 698 edifici e il dislocamento di 949 palestinesi dall'”Area C” della Cisgiordania occupata e da Gerusalemme Est solo nel 2021.