Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Martedì, i bulldozer israeliani hanno raso al suolo una casa palestinese nella Gerusalemme Est, durante le ultime demolizioni avvenute nella città occupata, secondo quanto affermato dal proprietario della casa e riportato dall’agenzia stampa Anadolu.
Le forze israeliane hanno sgomberato la casa nel quartiere al-Tur, nella Gerusalemme Est, e l’hanno demolita, secondo quanto dichiarato da Mohammad Karameh all’Agenzia Anadolu.
Karameh ha affermato che le autorità israeliane hanno citato la mancanza di una licenza edilizia per radere al suolo la casa di 200 metri quadrati.
Karameh ha detto che la sua famiglia, di 15 membri, è vissuta nella casa negli ultimi otto anni.
Nel frattempo, nove palestinesi sono rimasti feriti negli attacchi delle forze israeliane durante la demolizione della casa, secondo quanto riportato dalla Mezzaluna Rossa Palestinese.
Gruppi per i diritti palestinesi e israeliani affermano che la politica di demolizione israeliana mira a limitare la presenza dei palestinesi nella Gerusalemme Est occupata.
Gerusalemme rimane al centro del conflitto israelo-palestinese, con i palestinesi che sperano che Gerusalemme Est possa eventualmente fungere da capitale di un futuro stato palestinese.
Il diritto internazionale considera sia la Cisgiordania che Gerusalemme Est come territori occupati e considera illegale tutta l’attività di costruzione coloniale.