Israele e la violazione delle leggi internazionali: la detenzione amministrativa

downloadDai social network. Duecento prigionieri amministrativi (senza accusa e senza processo)…

Il detenuto è colui che resiste e muore senza battaglia.

Non lasciate da soli i detenuti che lottano per la vostra libertà. Siate con loro nel loro sciopero della fame per porre fine al fermo amministrativo.

Il fermo amministrativo significa che ti vengono a prendere di notte, senza accuse a tuo carico e senza che tu sappia la data del tuo rilascio. Senza poter abbracciare tua figlia nel giorno del suo matrimonio.

Il fermo amministrativo è una morte lenta, senza annuncio.

800 mila palestinesi sono stati arrestati durante gli anni dell’occupazione. Tra di loro migliaia sono entrati nelle carceri in detenzione amministrativa.

Più di 5 mila prigionieri si trovano rinchiusi in 28 carceri israeliane. Tra di essi, decine sono senza accusa né data di rilascio, in fermo amministrativo.

La detenzione amministrativa è proibita dalle leggi internazionali, ed è autorizzata solo in casi eccezionali e particolarmente gravi, ma Israele la usa come politica ad ampio spettro.

Israele utilizza il fermo amministrativo contro accademici, giornalisti, scrittori, universitari e parlamentari per evitare la loro influenza politica.

Fermo amministrativo significa che i tuoi figli crescono e tu non sai dirgli quando uscirai dal carcere. La loro vita è un’eterna attesa.