Tel Aviv – MEMO. Il ministro degli Esteri israeliano, Yair Lapid, ha dichiarato martedì di aver concordato con i suoi ministri omologhi di USA, EAU e India di istituire un forum per la cooperazione economica, secondo quanto riportato dall’agenzia stampa Anadolu.
Lapid ha pubblicato un tweet, affermando che lui ed i suoi colleghi si sono incontrati in una riunione virtuale e “hanno deciso di istituire un forum internazionale per la cooperazione economica”.
I quattro ministri “hanno discusso delle possibilità di progetti infrastrutturali congiunti in un’ampia gamma di settori”, ha aggiunto.
Il segretario di Stato USA, Antony Blinken, ha confermato l’incontro virtuale con Lapid, il ministro degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar, ed il ministro degli Esteri degli Emirati, Abdullah bin Zayed al-Nahyan, affermando di aver discusso “problemi comuni di preoccupazione nella regione e a livello globale”.
Lunedì, Lapid ha incontrato Jaishankar a Gerusalemme, dove entrambi hanno deciso di riprendere i colloqui su un accordo bilaterale di libero commercio.