Israele espelle ex-prigionieri palestinesi dalla Gerusalemme occupata

Gerusalemme – MEMO. Le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno consegnato ordini di espulsione dalla città di Gerusalemme per quattro ex-prigionieri palestinesi, per un periodo che va dai tre ai sei mesi. Gli ordini vietano, inoltre, agli ex-prigionieri di avere qualsiasi contatto con diverse persone ed attivisti.

I quattro palestinesi sono: Nasser al-Hadmi, Salim al-Jubeh, Majed al-Jubeh e Yaqoub Abu Assab. Tutti e quattro sarebbero attivisti di Hamas. Negli ordini di espulsione si dice che “rappresentano una minaccia” per lo stato d’occupazione.

Nasser al-Hadmi è il capo del Comitato di Gerusalemme contro la demolizione e lo sfollamento.

Al-Hadmi ha invitato tutti i palestinesi di Gerusalemme ad essere forti per affrontare i piani dell’occupazione, prendendo le distanze da traditori e spie. Ha esortato il popolo palestinese di tutto il mondo ad unirsi e ad affrontare l’occupazione ed i suoi piani. “L’unità della resistenza durante la ‘Battaglia della Spada’ di Gerusalemme ha mostrato la convinzione del popolo [palestinese] e la sua unità sotto un’unica bandiera di fronte al nemico”, ha aggiunto.