Israele ha arrestato 45 palestinesi in una settimana

Ramallah – InfoPal. Nel corso della settimana appena trascorsa, le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato 45 cittadini palestinesi, tra i quali due ragazze.

Il sito web di Amana, gruppo specializzato nel seguire la condizione nelle prigioni dell’occupazione israeliana e in quelle dell’Autorità palestinese (Anp), ha riferito il dato settimanale specificando che 20 palestinesi sono stati arrestati ad al-Khalil (Hebron), 8 a Qaqiliya, 5 tra Ramallah e Betlemme, 4 a Nablus, 2 a Jenin, 1 a Tubas.

Le due ragazze arrestate dalle forze d’occupazione israeliane la scorsa settimana sono di Hebron. Fatma Mohammed Zahra’ Mohammed Sader è fidanzata del detenuto Jalal Kamal Yagmur e sorella di Mohammed Nazzar Sader, da otto anni in una prigione di Israele dove sta scontando una condanna a 12 anni. La seconda ragazza palestinese arrestata è la studentessa del politecnico Afnan Isma’il Ramadan, di Beit Ula.

Cinque dei palestinesi arrestati in settimana da Israele erano stati da poco liberati dalle prigioni dell’Anp: Mohammed Younes ‘Amro, Ma’adh al-Hemuni, entrambi studenti all’Università di Hebron, Ayman ad-Darabiya, di Dura), Wahid Abu Maria, leader del Jihad Islamico di Beit Ummar, Mu’tasem Samir al-Het di Nablus.