Sheikh Raed Salah: Israele ha dimostrato la sua stupidità nell’attaccare il funerale di Abu Aqleh

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Il principale attivista per i diritti dei palestinesi, Sheikh Raed Salah, ha dichiarato domenica ad Al-Jazeera che le autorità d’occupazione israeliane stanno agendo “in modo idiota”.

L’attivista ha aggiunto che il recente attacco israeliano alla bara e al funerale della giornalista Shireen Abu Aqleh “dimostra la stupidità” dell’occupazione. “Il criminale [israeliano] non accetterà mai la colpa per l’atto e [non] sosterrà la vittima [palestinese]”.

Il capo del Movimento islamico in Israele ha proseguito affermando che i principi dei diritti dei palestinesi trionferanno sempre sul progetto israeliano.

Israele ha assassinato la giornalista di Al-Jazeera Shireen Abu Aqleh mercoledì scorso, mentre stava seguendo l’assalto dell’esercito d’occupazione al campo profughi di Jenin. La 51enne indossava un giubbotto antiproiettile che mostrava chiaramente la parola “stampa” e indossava un casco, ma è stata comunque colpita alla testa da un cecchino israeliano. Anche i suoi colleghi sono stati feriti mentre cercavano di salvarla.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.