Israele ha dispiegato batterie di missili Patriot a Haifa

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Media israeliani hanno riferito che l’esercito ha installato una batteria missilistica terra-aria nella città settentrionale di Haifa, nel nord della Palestina. Ciò avviene pochi giorni dopo l’incursione di un drone non identificato nei cieli israeliani.

La radio ebraica ha affermato che domenica 7 ottobre l’esercito israeliano ha dispiegato un sistema di allarme rapido, nell’area di Haifa, e che tale mossa è dovuta al timore che “delle forze ostili allo Stato ebraico possano inviare degli aerei senza pilota in Israele, come il drone intercettato due giorni fa”.

Il portavoce dell’esercito sionista aveva annunciato, nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, l’abbattimento di un drone non identificato, nella zona di Jabal al-Khalil, nel sud della Cisgiordania. Avanzando l’ipotesi che si trattasse di un aereo spia di Hezbollah, inviato per raccogliere informazioni sul reattore nucleare israeliano di Dimona.

Da parte sua, il ministro della guerra Ehud Barak ha dichiarato che “Israele terrà conto della gravità del tentativo di violare il suo spazio aereo”, e che Tel Aviv sta pensando a una risposta a questo incidente.