Israele ha imposto rigide restrizioni ai palestinesi a Hebron per garantire le incursioni dei coloni

MEMO, Wafa. Domenica, le forze di occupazione israeliane hanno imposto rigide restrizioni, chiuso i negozi palestinesi e fermato i palestinesi ai posti di blocco per garantire le incursioni di coloni ebrei illegali in un sito archeologico nella città occupata di Hebron, in Cisgiordania.

Un attivista locale ha riferito che le forze di occupazione israeliane hanno accompagnato gruppi di coloni ebrei giunti nell’area archeologica.

Le forze di occupazione israeliane hanno chiuso l’area di Bab Al-Zawyeh, nel centro di Hebron, oltre a una strada che porta ad Al-Shuhada Street.

Un gran numero di forze israeliane ha preso d’assalto l’area di Bab Al-Zawyeh, costringendo i residenti palestinesi locali e i proprietari dei negozi a chiudere i loro esercizi per fornire protezione alle incursioni dei coloni estremisti nel sito archeologico.

I coloni israeliani effettuano regolarmente incursioni in quest’area, che è sotto la sovranità dell’Autorità Palestinese (ANP), con la pretesa di eseguire rituali religiosi.

(Nella foto: un palestinese discute con le guardie di frontiera israeliane che bloccano una strada per una processione di ebrei religiosi su Tisha B’Av che marciano verso il santuario di Atnaeil Ben Kinaz nella città di Hebron, nella Cisgiordania occupata da Israele, il 18 giugno 2021 [MOSAB SHAWER/AFP tramite Getty Images])