Israele: il vertice di Sharm El-Sheykh riconosce la “necessità di un’azione incessante” contro i palestinesi

Tel Aviv – MEMO. Un alto funzionario israeliano ha dichiarato domenica che il vertice sulla sicurezza di Sharm El-Sheykh ha riconosciuto la “necessità di un’azione incessante” contro la resistenza palestinese nella Cisgiordania occupata.

Il funzionario, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Safa, ha parlato al canale televisivo israeliano Channel 12 e ha sottolineato che coloro che hanno partecipato al vertice hanno riconosciuto questa “necessità”.

Israele e l’Autorità Palestinese hanno entrambi partecipato al vertice, dove hanno rinnovato il loro impegno a porre fine alle misure unilaterali.

“La delegazione israeliana ha anche ribadito la necessità di evitare un’escalation durante il mese di Ramadan”, ha aggiunto il funzionario israeliano. “Tuttavia, è necessario agire con durezza contro il terrorismo palestinese”.

Secondo il diritto internazionale, è del tutto legittimo che i palestinesi si oppongano all’occupazione militare di Israele. Al contrario, Israele non ha il diritto di affermare di agire per “autodifesa” contro le persone che vivono sotto occupazione.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.