Israele massacra donne e bambini a Qana. Un’altra strage con oltre 51 vittime – di cui 22 bambini.

Da www.maannews.net

Avendo fallito la lotta contro Hezbollah nel sud del Libano, l’esercito israeliano ha appena condotto un efferato massacro contro la popolazione civile di Qana, uccidendo almeno 50 persone, inclusi più di 20 bambini. Hezbollah ha fatto sapere, attraverso il suo canale satellitare Al-Manar, che la strage non verrà lasciata senza risposta.

Qana è a est della città costiera di Sur, nel sud del Libano, e luogo di un precedente massacro israeliano – di donne, anziani e bambini che, nell’aprile del 1996, avevano trovato rifugio in una base dell’Onu – che uccise più di 100 persone durante l’offensiva "Chicci di Collera", che aveva sempre lo scopo di distruggere Hezbollah.

Il personale delle ambulanze ha dichiarato che "tutte le vittime sono donne, bambini e anziani. Non erano combattenti di Hezbollah come Israele pretende".

La polizia libanese ha reso noto che almeno 20 persone sono state uccise o ferite, oggi, quando un edificio di tre piani a Qana, che è stato bombardato da aerei israeliani, è crollato.
La polizia ha affermato che gli abitanti dell’edificio comprendevano sia le famiglie che ci vivevano sia quelle che vi avevano trovato rifugio scappando da altri villaggi nella regione Sur colpita dagli aerei da guerra israeliani.

In un comunicato, il portavoce dell’esercito israeliano ha incolpato del massacro Hezbollah.

I canali televisivi hanno mandato in onda scene di corpi di bambini schiacciati dalle macerie degli edifici – corpi che mostravano segni di gravi ferite e dell’impatto della brutalità dell’esercito che aveva deliberatamente distrutto un palazzo che ospitava civili disarmati. Il personale di soccorso sta cercando di controllare le proprie emozioni mentre tenta di rimuovere quei corpi da sotto le rovine. 

Il nuovo massacro israeliano di Qana (29-30 luglio 2006)
http://www.ghaliboun.net/gallery/thumbnails.php?album=22

(notare le fonti: Alarabiya, Aljazeera, Al-Manar ecc., mica Pagliara,
Tony Capuozzo e l’allegra Telesion-La7).
 
dieci anni fa: il primo massacro israeliano di Qana (18 aprile 1996)
http://www.ghaliboun.net/gallery/thumbnails.php?album=24

Vedere inoltre:

http://www.rinascita.info/cogit_content/rq_editoriale/Bombe_al_fosforo_sui_civil.shtml



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.