Tel Aviv – MEMO. Domenica, il ministro dell’Economia israeliano, Yisrael Katz, ha minacciato di assassinare i leader di Hamas come risposta a qualsiasi possibile lancio di razzi dalla Striscia di Gaza, secondo quanto riferito dall’Agenzia Anadolu.
Parlando alla stazione radio locale Reshet Bet, Katz ha affermato che qualsiasi lancio di razzi verso il sud di Israele sarà vendicato con l’uccisione dei leader di Hamas, sottolineando che questa decisione è stata concordata dal gabinetto di sicurezza israeliano prima dell’approvazione di un cessate il fuoco, avvenuta venerdì.
Katz ha anche detto che la ricostruzione della Striscia di Gaza sarà condizionata al ritorno dei soldati israeliani dispersi nel territorio palestinese.
Venerdì è entrato in vigore un cessate il fuoco, mediato dall’Egitto, tra i gruppi della resistenza palestinesi e Israele, ponendo fine ad 11 giorni di combattimenti.
Almeno 248 palestinesi sono stati uccisi, tra cui 66 bambini e 39 donne, e altri 1.948 sono stati feriti negli attacchi israeliani a Gaza, secondo quanto affermato dal ministero della Salute palestinese. Le autorità sanitarie della Cisgiordania hanno confermato ulteriori 31 morti, portando così a 279 il totale di morti nei Territori palestinesi.
Dodici israeliani sono stati uccisi con i razzi palestinesi lanciati dalla Striscia di Gaza.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.