Israele notifica all’ONU la sua intenzione di bombardare scuole a Gaza

Gaza – PIC. L’esercito d’occupazione israeliano ha notificato alle organizzazioni delle Nazioni Unite e al ministero dell’Istruzione palestinese la sua intenzione di bombardare le scuole di al-Buraq e al-Aqsa, ad ovest della Città di Gaza.

Lunedì, l’ufficio stampa del governo a Gaza ha condannato la dichiarazione israeliana relativa all’intenzione di bombardare due scuole palestinesi a Gaza, classificandola come “un nuovo crimine”, sottolineando che le scuole di al-Buraq ed al-Aqsa sono tra i centri designati come rifugi civili dalle organizzazioni internazionali.

L’ufficio stampa del governo ha affermato che tutto ciò significa un aumento del disprezzo di Israele verso il bombardamento di strutture civili protette dal diritto internazionale, e ha invitato le istituzioni internazionali competenti ad assumersi le proprie responsabilità al riguardo e a proteggere queste due scuole.

In un contesto correlato, il ministero dell’Istruzione palestinese ha affermato che l’attuale aggressione di Israele contro Gaza ha causato la morte di 20 studenti delle scuole elementari, che frequentavano istituzioni gestite dall’UNRWA, dal governo e dal settore privato.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.