Israele pianifica la costruzione di hotel nella Gerusalemme occupata

Gerusalemme occupata-PIC. La municipalità israeliana della Gerusalemme occupata ha annunciato un piano per costruire un hotel sulle colline del quartiere di Jabel Mukaber, nel sud-est della Città Santa.

Il piano farà parte di un progetto per costruire una serie di hotel che si affacciano sulla Città Vecchia di Gerusalemme. Il numero totale di camere negli hotel in programma sarà di 20 mila.

Khalil al-Tafkaji, un esperto sulla questione delle terre, ha avvertito che questo hotel e l’intero progetto distruggeranno i monti della Gerusalemme meridionale e ridisegneranno sensibilmente l’area sud, aggiungendo che gli hotel saranno costruiti a spese delle terre palestinesi nelle cittadine di as-Sawahira e Sur Baher.

Tafkaji ha anche sottolineato l’esistenza di piani israeliani per costruire unità abitative e strutture pubbliche, tra cui un asilo nido ed una sinagoga, nella zona di Jabel Mukaber.

Ha aggiunto che il comune israeliano intende avviare la costruzione di strutture speciali utilizzate per la gestione del tram nella Gerusalemme settentrionale e nel quartiere di Shu’fat.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.