Israele restringe i movimenti dei camion diretti a Gaza

1696579044Gaza-PIC. Le autorità d’occupazione israeliane hanno deciso di mettere ulteriori restrizioni di viaggio sui camion diretti a Gaza sulle strade usate dai coloni ebrei durante le ore di punta.
Secondo quanto affermato dal giornale Yedioth Ahronoth giovedì, il ministro dei Trasporti, Yisrael Katz, ha diramato un ordine che impedisce a tutti i camion che trasportano carichi per Gaza di usare qualsiasi strada per il passaggio di Karam Abu Salem.
Il ministro israeliano ha affermato che la misura ha il fine di proteggere la sicurezza degli israeliani che usano quelle strade durante orari specifici.
Di conseguenza, centinaia di camion caricati con materiali edili, così come alimenti e rifornimenti di carburante affronteranno un viaggio difficile per raggiungere Gaza.
Secondo la decisione di Israele,  i camion diretti a Gaza non potranno passare verso Karam Abu Salem dalle 7 alle 9 e dalle 15 alle 17. La decisione non riguarda camion che trasportano beni per altre aree oltre a Gaza, così come i veicoli militari pesanti israeliani che viaggiano sulle stesse strade.
Traduzione di F.H.L.