Israele rinforza le truppe al confine con Gaza per il Ramadan

Gaza – MEMO. Israele sta rafforzando le sue truppe schierate presso la barriera di confine con la Striscia di Gaza prima del mese del Ramadan, secondo quanto riferito da Anadolu martedì.

Secondo quanto affermato dai media israeliani e riportato da Anadolu, l’esercito d’occupazione israeliano teme un’escalation della tensione durante la Giornata della Terra ed il mese del Ramadan, che inizia nel fine settimana. Dirigenti israeliani, statunitensi ed arabi hanno coordinato i loro sforzi per evitare scontri durante il Ramadan, che quest’anno coincide con le principali festività ebraiche e cristiane.

Domenica, le forze d’occupazione israeliane sono state rinforzate lungo la linea verde (armistizio del 1949). La mossa è arrivata in seguito ad una serie di attacchi letali che hanno causato la morte di 11 israeliani nell’arco di una settimana.

L’anno scorso, i gruppi di resistenza palestinesi a Gaza hanno risposto all’aggressione israeliana durante il Ramadan contro i palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme. Ciò ha portato a un’offensiva militare israeliana di 11 giorni sulla Striscia, che ha ucciso più di 60 palestinesi, tra cui donne e bambini.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.