Israele scava una fossa vicino a Gaza

gazagroovedop_1 (1)Imemc. Il ministro della Difesa israeliano, Moshe Ya’alon, ha rivelato che il suo governo inizierà a scavare una fossa intorno alla Striscia di Gaza.

Secondo quanto riportato dalla radio militare israeliana, Ya’alon ha riferito che l’esercito è pronto a scavare una fossa intorno all’enclave costiera.

Secondo Ya’alon, la fossa dovrebbe essere molto ampia e profonda, in modo da prevenire ogni tipo di infiltrazione da Gaza verso Israele.

In precedenza, secondo fonti provenienti dal sito “Days of Palestine”, l’esercito Israeliano avrebbe già cominciato a scavare la fossa.

La fonte riporterebbe quanto segue: “150 bulldozer israeliani hanno cominciato già a scavare una fossa di ampie dimensioni intorno alla Striscia di Gaza, da nord a est.

“La fossa scavata dagli Israeliani è collegata a quella scavata dall’Egitto, già esistente e riempita di volta in volta con acqua marina”.

Sempre secondo la stessa fonte anonima, anche gli Israeliani prevedono di riempire la fossa di acqua, al fine di creare un danno alle gallerie scavate dai Palestinesi da Gaza verso Israele.

Dopo che l’occupazione Israeliana avrà creato tale fossa, la Striscia di Gaza diventerà un’isola, poiché sarebbe circondata dall’acqua da tutte le parti.

Traduzione di Chiara Covatta