Israele schiererà altri duemila poliziotti a Gerusalemme durante il Ramadan

Israele schiererà altri duemila poliziotti a Gerusalemme durante il Ramadan

Gerusalemme/al-Quds – MEMO e Quds Press. Le autorità d’occupazione israeliane dispiegheranno duemila agenti di polizia in più nella Gerusalemme Est occupata durante il mese del Ramadan.

I media israeliani hanno riferito che la polizia concentrerà i propri sforzi sui venerdì durante il mese sacro islamico.

Il sito web Wallah News ha affermato che la polizia israeliana si aspetta che decine di migliaia di palestinesi si dirigano verso la moschea di al-Aqsa per recitare le preghiere del venerdì durante il Ramadan.

In preparazione, la polizia ha messo alcuni attivisti palestinesi in detenzione amministrativa, senza accuse né processo.

Wallah ha anche osservato che la polizia israeliana ha probabilmente deciso di interrompere le demolizioni di case palestinesi a Gerusalemme durante il mese del Ramadan, al fine di ridurre al minimo le tensioni nella città occupata. Ha affermato che le demolizioni non avranno luogo nonostante la decisione del ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir di non fermarle.