Israele si impossessa di un vasto tratto di terra ad Abu Dis

Gerusalemme/al-Quds-PIC. Il ministero della Giustizia israeliano ha recentemente completato il processo di trasferimento temporaneo della proprietà di terra palestinese nella città di Abu Dis, a Gerusalemme est, allo stato di occupazione.

Secondo il quotidiano Israel Hayom, questo tratto di terra, che si trova su una collina verdeggiante tra il muro di separazione di Abu Dis e il confine orientale del quartiere di Jabel Mukaber, potrebbe presto portare a scontri tra i residenti locali e la polizia israeliana.

Il giornale ha affermato che ricercatori in servizio presso il custode del dipartimento delle “proprietà degli assenti” presso il ministero della Giustizia hanno ottenuto la prova che questi acri facevano parte di un appezzamento di terreno più grande che fu acquistato da ebrei all’inizio del XX secolo e che una sentenza del tribunale ha confermato.

Ha aggiunto che il ministero aveva già individuato alcuni degli eredi ebrei di questi appezzamenti di terra, sottolineando che alcune case arabe vi si trovano attualmente dislocate sopra.