Israele si ritira da diverse zone di Gaza

Gaza. Mentre si intensificano i bombardamenti aerei e di artiglieria su varie aree della Striscia di Gaza, le forze di occupazione israeliane hanno ritirato i loro carri armati da altre aree della città di Gaza, hanno riferito lunedì testimoni locali.

Resoconti palestinesi riportano significativi ritiri delle forze di occupazione da diverse aree nel nord-ovest di Gaza, come i quartieri di Al-Nasr e Al-Maqusi, l’area dell’ospedale Rantissi, il campo settentrionale di Al-Shati e le vicinanze della direzione della Sicurezza generale.

I media israeliani hanno riferito che l’esercito continua a ritirarsi dal nord di Gaza, confermando che ulteriori forze saranno smobilitate nei prossimi giorni.

Ha aggiunto che la 98ª Divisione guida 7 brigate nella zona di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, con l’obiettivo di localizzare i prigionieri di guerra e liquidare la leadership di Hamas.

L’occupazione ha anche bombardato la città di Rafah, una “zona sicura” designata verso la quale Israele ha detto ai palestinesi di spostarsi, dalle navi da guerra posizionate lungo la costa di Gaza. Mentre i bombardamenti aerei e di artiglieria hanno preso di mira il centro, l’est e il nord di Khan Yunis.

(Fonti: MEMO, Quds Press).