Israele sta trasformando 36 riserve naturali cisgiordane in colonie

Territori palestinesi occupati – MEMO. Le autorità d’occupazione israeliane controllano 36 zone nell’Area C della Cisgiordania occupata e stanno progettando di convertirle in colonie e campi militari, secondo quanto riferito domenica dal quotidiano giordano Assabeel.

Il direttore generale del Dipartimento per le risorse naturali dell’Autorità per la qualità dell’ambiente dell’Autorità Palestinese (ANP), Issa Musa, ha spiegato che ci sono 50 riserve naturali in Cisgiordania, di cui 36 nell’Area C, che sono sotto il pieno controllo dell’occupazione israeliana.

Musa ha aggiunto che ci sono 11 mila dunam di terreni agricoli fertili situati a Gerico, che si estendono fino alla città di Tubas, nella Cisgiordania orientale, su cui l’occupazione israeliana intende costruire colonie e campi militari.

Secondo Musa, l’Autorità per la Qualità dell’ambiente documenta tutte le aggressioni dell’occupazione israeliana su queste aree, al fine di presentare una denuncia alla Convenzione delle Nazioni Unite sulla diversità biologica, che prenderà le misure necessarie.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.