
Gaza. Israele continua a violare il cessate il fuoco adducendo motivazioni inconsistenti. Lunedì sera, gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato un’area della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
“I jet da combattimento hanno bombardato due siti di lancio di razzi a Gaza, tra cui uno che ha sparato un proiettile in mattinata”, ha affermato lunedì l’esercito israeliano.
In mattinata, le forze israeliane hanno preso di mira le case palestinesi nel quartiere di Zeitoun, a sud-est della città di Gaza, e nelle aree sud-occidentali di Rafah, a sud della Striscia.
In una nuova violazione dell’accordo di cessate il fuoco, le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco prendendo di mira le aree orientali della città di Abasan Al-Kabira, a est di Khan Younis.

Tre neonati sono morti a causa del freddo intenso nella Striscia di Gaza, mentre le condizioni di altri sono state descritte come critiche, secondo quanto confermato da fonti sanitarie a Gaza, ieri sera.
La popolazione della Striscia di Gaza soffre per la mancanza di riparo e cure a causa dell’aggressione dell’occupazione sulla Striscia, e per la mancanza di tende e case mobili.
(Fonti: PIC, Quds News, PressTV).