Israele vuole armare più cittadini

Tel Aviv – MEMO. Israele sta cercando di aumentare il numero di israeliani che girano armati per le strade del paese, secondo quanto riferito da Arab48, lunedì.

Facendo riferimento a funzionari israeliani, il sito web arabo di notizie ha affermato che il numero di israeliani che hanno richiesto il porto d’armi è aumentato notevolmente.

Secondo l’emittente pubblica israeliana Kan, il primo ministro Naftali Bennett aveva ordinato al ministro della Sicurezza interna, Omer Bar-Lev, di studiare la possibilità di aumentare il numero di israeliani autorizzati a portare armi in Israele.

Bennett ha proposto che la polizia allenti le condizioni relative alla concessione di licenze per il trasporto d’armi da parte del pubblico.

Il Times of Israel ha riferito che un alto funzionario della sicurezza israeliano ha affermato che il numero di richieste di porto d’armi ha subito “un aumento senza precedenti”.

Le statistiche riportate dai media israeliani hanno mostrato che 149 mila israeliani hanno i permessi per il porto d’armi, rivelando che 6.652 domande sono state presentate dal 20 marzo del 2022.

Il 30 marzo, Bennett ha annunciato che qualsiasi soldato con un addestramento basico di combattimento porterà con sé le sue armi a casa, nei fine settimana.

“Cosa possono aspettarsi i cittadini israeliani? State in guardia. Chiunque abbia una licenza d’armi, questo è il momento di usarla”, ha affermato Bennett.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.