Israeliano gravemente ferito in un accoltellamento a nord di Gerusalemme

364134CGerusalemme – Ma’an. Mercoledì notte un uomo israeliano è stato ferito durante un accoltellamento in una stazione del gas fuori da un insediamento illegale a nord di Gerusalemme, secondo quanto riferito dalla polizia israeliana.

Luba al-Samri, portavoce della polizia, ha dichiarato che un uomo israeliano di mezza età è stato gravemente ferito nella parte alta del corpo vicino all’insediamento illegale di Givat Zeev ed è stato portato al centro medico di Shaare Zedek.

Un 18enne del villaggio di Bir Nibala, nella Cisgiordania occupata, è sospettato di aver compiuto l’accoltellamento. È fuggito dalla scena ed è stato inseguito e trattenuto dai testimoni, per poi essere arrestato dalla polizia israeliana.

Al-Samri ha riferito che anche l’adolescente è stato portato all’ospedale per le cure mediche, ma non ha specificato la natura delle sue ferite.

L’episodio è uno dei numerosi attacchi compiuti da metà gennaio all’interno o nei pressi degli insediamenti israeliani nella Cisgiordania occupata.

Traduzione di F.G.