Israeliano aggredisce giornalista palestinese

Cisgiordania occupata – MEMO. Il video-giornalista palestinese Faiz Abu Rmeleh è stato attaccato mercoledì da un manifestante israeliano di destra, mentre seguiva gli eventi fuori dall’ospedale dove è detenuto il prigioniero in sciopero della fame Hisham Abu Hawash.

Abu Hawash ha accettato martedì di porre fine al suo sciopero della fame di 141 giorni, dopo che le autorità israeliane hanno deciso di rilasciarlo il 26 febbraio. Abu è in prigione dal 27 ottobre 2020, senza né accusa né processo.

Il videogiornalista di Anadolu, Abu Rmeleh, stava seguendo le proteste fuori dall’ospedale Assaf Harofeh quando gli israeliani lo hanno attaccato, facendolo cadere a terra e ferendolo alla testa. Successivamente è stato portato in ospedale.

Sebbene ci fosse una forte presenza della polizia israeliana fuori dall’ospedale, l’aggressore non è stato catturato e la sua identità rimane sconosciuta.

L’attacco è stato ripreso durante una trasmissione in diretta su al-Ghad TV, ed è possibile vedere l’aggressore con il volto coperto ed una bandiera israeliana legata al collo, mentre insulta e picchia il giornalista.

Guarda il video qui.