Jaffa, estremisti israeliani feriscono gravemente un palestinese

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Domenica 24 febbraio, un gruppo di estremisti israeliani ha aggredito il palestinese Hasan Asraf, 37 anni, dalla città di Jaffa (centro dei territori del’48), ferendolo gravemente alla testa. La notizia è stata resa nota da fonti palestinesi che hanno aggiunto che l’incidente si è verificato in via Yarkon, a Tel Aviv, mentre il gruppo di estremisti celebrava la festa ebraica del Purim.

Le fonti hanno sottolineato che Asraf stava lavorando quando gli estremisti, dopo essersi accertati della sua identità araba, lo hanno colpito alla testa e su tutto il corpo con bottiglie di vetro, per poi fuggire dal luogo dell’incidente.

Dall’ospedale Ichilov di Tel Aviv, dove Asraf è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, fonti mediche hanno riferito che il palestinese ha riportato fratture al cranio e lesioni gravi all’occhio sinistro, ed ha subito un intervento chirurgico alla testa.

I medici hanno aggiunto che il palestinese è sopravvissuto per miracolo, dopo che un pezzo di vetro ha trafitto il suo cranio, provocandogli gravi emorragie.

Secondo alcune fonti palestinesi, l’incidente in questione indica l’aumento dei sentimenti razzisti tra i coloni israeliani, dovuto all’istigazione, a livello pubblico, ufficiale e perfino religioso, da alcuni rabbini estremisti, contro la presenza palestinese nei territori del’48.