Jenin, 2 minorenni palestinesi gravemente feriti dalle forze israeliane

Jenin-Quds Press. Venerdì all’alba, l’esercito di occupazione israeliano ha ferito due minorenni palestinesi durante un’incursione a Jenin, come parte di una campagna di aggressioni contro le città della Cisgiordania. Cinque Palestinesi sono stati arrestati.

In un comunicato divulgato dall’esercito israeliano si afferma che i soldati hanno arrestato cinque palestinesi in Cisgiordania a causa del loro coinvolgimento in attività di resistenza contro obiettivi militari israeliani.

Fonti mediche a Jenin hanno reso confermato che due minorenni palestinesi sono stati feriti dal fuoco israeliano, venerdì mattina, durante scontri tra un gruppo di residenti e le forze dell’esercito di occupazione. Si tratta di Ahmed Abdul Hadi Saffouri, 14 anni, gravemente ferito al petto da un proiettile letale, e di Mohammed Amin Mari, 16 anni, colpito alla coscia.

Le fonti hanno aggiunto che i soldati israeliani hanno sparato colpi verso i civili palestinesi che cercavano di impedire a bulldozer israeliani di distruggere un monumento, nel centro di Jenin, dedicato a Khaled Nazzal, un membro del Fronte democratico per la liberazione della Palestina – Fdlp -, assassinato dal Mossad ad Atene, nel 1986.

Le forze di occupazione israeliane invadono quotidianamente città e cittadine della Cisgiordania occupata per arrestare attivisti palestinesi per il loro coinvolgimento in atti di resistenza.