Jenin, muore per le ferite ragazzo palestinese colpito dai soldati israeliani

Jenin-Quds Press. Un ragazzo palestinese è morto, questa mattina, venerdì, per le ferite inflittegli ieri, giovedì, dai soldati israeliani a Jenin, nella Cisgiordania settentrionale occupata.
Il ministero della Salute palestinese ha dichiarato, in una breve nota, che “Shawkat Kamal Abed, 17 anni, della città di (Kafr Dan), è morto nell’ospedale Ibn Sina di Jenin per le gravi ferite causategli dall’occupazione israeliana”.

L’uccisione di Abed si aggiunge alle tre di ieri, giovedì, a seguito della continua aggressione israeliana nella Cisgiordania occupata.
Fawaz Hamayel, della cittadina di Bita, nel sud di Nablus, è morto mercoledì per le ferite provocategli dai proiettili sparati dalle forze israeliane; Shas Kammji è stato ucciso durante l’assalto delle forze di occupazione a Kafr Dan, a ovest di Jenin; Mustafa Faisal Abu al-Rub, della cittadina di Musaliya, è stato ucciso dai soldati israeliani mentre si trovava sulla strada principale vicino all’ingresso occidentale di Jenin.
La Cisgiordania e Gerusalemme occupate sono testimoni di tensioni crescenti, nelle ultime settimane, con un notevole aumento del numero di morti, arresti e incursioni delle forze di occupazione israeliane.