Jenin sotto attacco israeliano: 4 palestinesi uccisi

Jenin sotto attacco israeliano: 4 palestinesi uccisi

Jenin-InfoPal. Secondo il ministero della Salute palestinese, quattro palestinesi sono stati uccisi questa mattina e altri feriti in un attacco di droni israeliani a Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata.

Secondo fonti locali, un drone ha preso di mira alcuni giovani nel quartiere Sibat, nel distretto centrale della città di Jenin, uccidendone quattro.

Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ostacolato l’accesso delle ambulanze all’area bombardata per evacuare i morti.

All’alba, decine di soldati israeliani a bordo di veicoli militari e bulldozer avevano preso d’assalto la città e si erano lanciati su strade e proprietà pubbliche e private distrutte, nel mezzo di scontri con i combattenti della resistenza.

Le IOF hanno anche circondato gli ospedali della città e hanno ostacolato il lavoro delle ambulanze e dei paramedici.

Testimoni hanno affermato che i combattenti della resistenza hanno fatto detonare ordigni esplosivi contro le forze israeliane e i loro veicoli e hanno aperto il fuoco contro di loro.

Inoltre, secondo fonti locali, l’esercito occupante israeliano ha fatto saltare in aria una casa nel campo profughi di Jenin.

(Fonti e video: Quds News, PIC, telegram).