Khaled Abu Hilal: "Porremo fine alle lotte armate tra i clan palestinesi".

Il portavoce del ministro degli Interni, Khaled Abu Hilal, ha affermato che il ministero sta ultimando un documento da far sottoscrivere ai capi dei vari clan palestinesi in cui si proibisce l’uso delle armi nelle dispute interclaniche. E ha aggiunto che verrà organizzata una conferenza stampa alla presenza di tutti i dignitari, dopo la firma del documento, in modo da dichiarare pubblicamente la fine di tale pericoloso fenomeno.

La dichiarazione di Abu Hilal è stata rilasciata oggi durante una conferenza stampa organizzata presso l’agenzia stampa di Ramattan, a Gaza.

Egli ha anche aggiunto che il governo guidato da Hamas è determinato a porre fine agli assalti armati contro le forze di polizia palestinesi e a restituire loro l’autorità nelle strade.
Inoltre, il portavoce ha sottolineato che nei prossimi giorni verrà promossa una campagna di sicurezza e di polizia appoggiata dalle componenti armate delle fazioni della resistenza palestinese con l’obiettivo di ripulire i territori liberati da coloro che li posseggono illegalmente, e di restituirli alla proprietà pubblica del popolo palestinese.
Le forze di sicurezza di supporto indosseranno le divise della polizia palestinese, di cui saranno parte a tutti gli effetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.