Khalida Jarrar: nessuno può svendere i diritti nazionali palestinesi

Hebron-PIC. La deputata palestinese Khalida Jarrar ha criticato l’iniziativa araba per la pace in quanto “pericolosa” per la causa palestinese, e ha sottolineato che nessuno ha il diritto di rinunciare ai diritti nazionali del popolo palestinese.
Jarrar, membro del Politburo del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, ha affermato che l’iniziativa araba per la pace toglie ai rifugiati palestinesi il loro diritto di tornare alle loro case e terre dalle quali sono stati sfollati a partire dalla guerra del 1948.
Ha sottolineato che il “combattivo” popolo palestinese non avrebbero mai accettato una simile iniziativa o qualsiasi altra cosa che non soddisfi la sua aspirazione per la liberazione e per il ritorno.
“Siamo convinti che è difficile per qualsiasi direzione imporre una decisione che non è compatibile con la visione del suo popolo, e ciò che è necessario è una posizione forte per bloccare tutte le forme di negoziazioni con il nemico prima di continuare ad andare alle Nazioni Unite e alla sua varie istituzioni, per sostituire il patrocinio degli Stati Uniti con uno internazionale”, ha affermato la deputata Jarrar.
Ha anche sottolineato che l’Autorità palestinese a Ramallah ha due opzioni: o prendere le distanze dal suo popolo che rifiuta i progetti di colonizzazione o unirsi alla loro lotta per la liberazione e per l’indipendenza.