Khater: ‘Conferenza turismo, strategia israeliana per ebraicizzare Gerusalemme’

Al-Quds (Gerusalemme) – Pal-Info, InfoPal. Hassan Khater, segretario generale del Comitato islamo-cristiano, ha lanciato l'allarme sulla strategia israeliana volta a trasformare al-Quds (Gerusalemme) “nella capitale di tutti gli ebrei sparsi nel mondo”. 

Il monito di Khater ha riguardato in particolare il piano commerciale sulla Città santa, che dal 28 febbraio al 30 marzo 2011, ospiterà una conferenza sulla “strategia turistica” con la quale gli ebrei nel mondo saranno invitati a visitare Israele. 

“Navigando sul sito web che promuove l'evento, si evince una deliberata omissione del carattere arabo della città”, ha affermato Khater. 

“Sono misure ed eventi politici unilaterali e illegali a danno della legislazione internazionale. E' una politica tesa a promuovere un'immigrazione ebraica in Israele. Non è il primo evento di questa natura, e rinforza in noi la convinzione che Israele è impegnato a investire risorse e tempo considerevoli per annientare l'identità arabo-palestinese a Gerusalemme”.

Articoli correlati:

Comitato islamo-cristiano: 'Campagna turistica mendace di Israele su Gerusalemme'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.