Khudari critica Israele per aver impedito al parlamentare tedesco di visitare Gaza

Gaza-PIC. Il deputato Jamal al-Khudari, capo del Comitato popolare contro l’Assedio, ha denunciato con forza l’autorità israeliana sia per l’occupazione sia per aver impedito al parlamentare tedesco Achim Kessler di visitare la Striscia di Gaza.

Khudari ha affermato che la visita di Kessler era volta a verificare le istituzioni finanziate dalla Germania nell’ambito degli sforzi per promuovere la cooperazione allo sviluppo e migliorare i servizi idrici e sanitari a Gaza.

Il parlamentare palestinese ha accusato lo stato di occupazione israeliano di persistenza nel blocco delle visite delle delegazioni parlamentari straniere a Gaza che “è sotto stretto assedio da 13 anni”.

“L’occupazione continua a isolare Gaza dal mondo, a nascondere la realtà del deterioramento della situazione umanitaria e ad ostacolare il sostegno internazionale a progetti vitali”, ha affermato il al-Khudari.

Ha anche affermato che l’occupazione israeliana vuole impedire ai parlamentari internazionali di sostenere la causa palestinese e difendere il popolo palestinese dalle violazioni israeliane.

Khudari ha ringraziato il collega tedesco per il suo tentativo e il desiderio di visitare Gaza e lo ha invitato a trasmettere il quadro del blocco israeliano sulla popolazione.

Traduzione per InfoPal di L.P.