L’incontro Abbas – Olmert si svolgerà mercoledì.

Ramallah – Infopal

All’alba di oggi, fonti palestinesi e israeliane hanno riferito che l’incontro previsto per domani, martedì, tra il presidente palestinese Mahmud Abbas e il primo ministro israeliano Ehud Olmert è stato rimandato a mercoledì per "motivi tecnici".

Le fonti hanno riferito che l’incontro è stato rimandato di un solo giorno con l’accordo di entrambe le parti, a causa degli impegni del presidente Abbas in diversi paesi arabi ed europei.

Una fonte israeliana dell’ufficio di Olmert ha dichiarato alla radio in lingua ebraica che “non è in corso alcuna crisi tra le due parti, ma solo problemi tecnici”.

Domenica, un responsabile israeliano aveva riferito che Abbas e Olmert si sarebbero incontrati domani nella residenza di quest’ultimo, a Gerusalemme per tentare di riformulare “una dichiarazione congiunta” prima della riunione internazionale prevista a novembre negli Stati Uniti.

Durante questo incontro dovranno discutere una dichiarazione congiunta che dovrà essere presentata al vertice di novembre.

Negli ultimi mesi, Olmert e Abbas si sono incontrati più volte con l’obiettivo di raggiungere un accordo che preceda questa conferenza. La radio israeliana ha riferito che ancora ci sono problemi seri che dividono le due parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.