L’esercito israeliano ha invaso Hebron in collaborazione con la sicurezza dell’Anp.

Hebron – Infopal

Ieri notte, un vasto spiegamento di forze israeliane ha invaso la città di Hebron, a sud della Cisgiordania, e ha fatto irruzione nelle abitazioni degli esecutori dell’attentato di Dimona, Mohammad al-Hirbawi e Shadi Zugayyer.

Il quotidiano israeliano Yediot Aharonot oggi ha riferito che, prima di entrare nella città di Hebron, le forze di occupazione hanno chiesto a quelle dell’Autorità Nazionale palestinese di rimanere nelle loro sedi e di non uscire fino alla fine dell’operazione.

Da parte loro, decine di giovani si sono opposti alle forze di occupazione con il lancio di pietre e di bottiglie vuote. 3 sono rimasti feriti e sono stati ricoverati nell’ospedale privato di Hebron.

Fonti all’interno dell’ospedale hanno riferito che la sorella di Mohammad al-Hirbawi è stata colpita da infarto durante l‘invasione delle forze di occupazione nella loro casa.
I militari israeliani hanno circondato la casa, la moschea e altre abitazioni vicine, perquisendole e cercando di ottenere informazioni su chi ha dato aiuto ai due attentatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.