La calata dei barbari: coloni israeliani assaltano autobus di fedeli palestinesi. 8 feriti

Cisgiordania – InfoPal. Un autobus pieno di musulmani palestinesi diretti alla moschea di al-Aqsa questa notte è stato preso di mira da una banda di coloni ebrei israeliani provenienti dall’insediamento di Shilo. L’attacco, con lancio di pietre, è avvenuto nella strada tra Ramallah e Nablus e ha provocato il ferimento di otto passeggeri.

Ne ha dato notizia ai media Ghassan Daghlas, responsabile del dipartimento dell’Anp per il monitoraggio delle attività coloniali israeliane, che ha spiegato che l’aggressione è avvenuta all’1,30 di questa mattina. I feriti sono stati portati all’ospedale Rafidia di Nablus.

Daghlas ha aggiunto che, dopo l’attacco, le forze israeliane hanno chiuso la strada principale tra Ramallah e Nablus per alcune ore.

I coloni israeliani aggrediscono la popolazione palestinese in Cisgiordania su base quotidiana, con violenze fisiche, verbali e razzismo.

Mercoledì 1° agosto, una gang di coloni di Givat Ariel ha scritto su un muro della cittadina di Sinjil: “I palestinesi dovrebbero morire” e “State lontani dalla nostra terra”.