Conclusa con successo la visita della Commissione elettorale a Gaza

Ramallah-InfoPal. La Commissione elettorale centrale palestinese ha definito costruttiva la sua visita nella Striscia di Gaza che si è conclusa venerdì 1° febbraio.

In un comunicato stampa, Hanna Nasser, presidente della commissione ha dichiarato: “La nostra visita a Gaza, durata due giorni, nei quali abbiamo tenuto una serie di incontri e riunioni con i funzionari della Striscia di Gaza per discutere del registro elettorale, ha avuto successo”.

Nasser si è detto soddisfatto dei risultati dell’incontro che ha riunito la Commissione elettorale con il presidente del governo palestinese di Gaza, “Haniyeh ha dato il proprio benvenuto alla Commissione, l’ha appoggiata pienamente e ha incaricato tutti i funzionari del suo governo di agevolare i compiti”.

Egli ha spiegato che la Commissione si è incontrata con i rappresentanti delle fazioni palestinesi e delle istituzioni della società civile nella Striscia di Gaza, allo scopo di informarli dei propri piani e procedure tecniche per l’operazione di registrazione elettorale, chiedendo loro di contribuire a monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e invitando i cittadini a partecipare attivamente.

Nasser ha concluso:”Auspichiamo che le operazioni di aggiornamento del registro degli elettori vadano come previsto, e che ciò possa essere l’inizio della riconciliazione nazionale, che culminerà con le elezione generali”.