La Conferenza dei Palestinesi all’estero lancia la campagna “Nakba 74”

Quds Press. La Commissione per i media della “Conferenza popolare per i palestinesi all’estero” giovedì ha annunciato il lancio della campagna denominata “Nakba 74″, in cinque lingue e con la partecipazione di oltre 100 istituzioni internazionali da tutto il mondo”.

In una dichiarazione inviata a Quds Press, la Commissione afferma che “la campagna è iniziata il 14 maggio e durerà tre giorni, in coincidenza con il 74° anniversario della Nakba”.

Nella dichiarazione si evidenzia il fatto che la Conferenza ha lavorato non poco per ottenere un’ampia partecipazione alle attività della campagna “Nakba 74”, con la massima circolazione di appositi hashtag sulle varie piattaforme dei social network per esempio.

Viene sottolineato che la campagna “mira a presentare la causa palestinese e a metterla al centro del dibattito pubblico, con una narrazione giusta e veritiera, attraverso le parole dei suoi figli e di coloro che le sono da sempre solidali”.

La campagna “Nakba 74” cercherà di “consolidare sempre di più il diritto al ritorno e all’autodeterminazione dei rifugiati, così come di stabilire l’unità tra i palestinesi all’estero e il popolo palestinese che si trova a Gaza, in Cisgiordania, a Gerusalemme e nei territori occupati dal 1948”, secondo quanto hanno affermato gli organizzatori della Conferenza.

La “Conferenza popolare per i palestinesi all’estero”, inaugurata nel febbraio 2017 in Turchia e con sede a Beirut, mira a “ricostituire un movimento popolare che abbia un ruolo reale ed efficace, affinché i palestinesi all’estero possano contribuire sempre di più alla causa della Palestina”.

Traduzione per InfoPal di G.B.