“La crisi sanitaria di Gaza non può più essere tollerata”

PIC. Il Comitato popolare internazionale per il sostegno di Gaza ha affermato che i problemi di cui soffre il settore sanitario di Gaza non possono essere tollerati, e ha invitato le persone del mondo libero ad intervenire per salvare l’enclave impoverita dal collasso totale.
“Il rigido embargo imposto alla popolazione di Gaza, che l’ha portata a questa situazione catastrofica, è diventato una vera minaccia per il settore sanitario, che soffre di una grave carenza di carburante utilizzato negli ospedali e nei centri medici”, ha dichiarato in un comunicato stampa il capo del comitato, Essam Yousef.
“La mancanza di medicinali, forniture mediche ed attrezzature, nonché l’impossibilità dei pazienti di viaggiare per il trattamento sono anche fattori che contribuiscono alla situazione catastrofica del settore sanitario a Gaza”, ha affermato Yousef, che ha anche condannato il silenzio della comunità internazionale su tali sofferenze umanitarie a Gaza. “La comunità internazionale si trova in un bivio e deve scegliere se prendere la strada dei suoi principi e dei suoi valori civili ed umani o proclamare il suo ritorno alle età primitiva ed accettare di guardare la gente di Gaza mentre soffre sotto l’embargo e i loro neonati morire”.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.